La donna in bianco…è Noir!


Falli ridere, falli piangere… falli attendere! Wilkie Collins

Una nuova collana ebook dedicata a letture che vi terranno con il fiato sospeso.
Inaugura la collana Wilkie Collins con “La donna in bianco”, il primo romanzo poliziesco della storia, pieno di colpi di scena e suspense.

“E’ impossibile smettere di leggere Wilkie Collins”. Alessandro Baricco La Repubblica

“Un thriller che tiene ancora benissimo”. Carlo Fruttero TTL La Stampa

Ogni martedì, a soli 2 euro!

www.donnainbianco.com

Scarica gratuitamente la prima puntata de “La donna in bianco”

La donna in bianco
Wilkie Collins

Editore Fazi Editore
Uscita 26 aprile 2012
Pagine 778
Prezzo € 19.00 cartaceo
ISBN 88-8112-031-3

  scarica gratis la prima puntata

La donna in bianco, pubblicato a puntate sulla rivista “All the Year Round” fra il 1859 e il 1860, ebbe un grande successo sul pubblico dell’epoca che faceva la coda per acquistare i numeri del settimanale. È un romanzo poliziesco pieno di colpi di scena e suspence incentrato sulla somiglianza e sostituzione di persona di due affascinanti donne: la bionda e ricca Laura e la folle Anne Catherick, solitaria figura che appare completamente vestita di bianco.
Laura e Marian, sorellastre, entrambe orfane, sono quanto di più diverso ci si possa aspettare : la prima è bella e ricca, la seconda brutta e povera. Ma sono affiatatissime tra loro. Laura, dopo il matrimonio con Sir Percival è cambiata: la fanciulla spensierata e ingenua, ha lasciato il posto ad una donna ancor più fragile e inquieta, che accetta il suo destino con la rassegnazione di una marionetta. Sta a Marian, voce narrante di questo episodio, proteggerla e metterla in guardia dai malevoli intrighi orditi dal marito e da un personaggio ancor più inquietante, il Conte Fosco, alleato di Percival nel diabolico piano ai danni delle due fanciulle.

Rispondi