La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Nella mia wishlist ormai da tempo, The Scorpio Races è il nuovo romanzo di Maggie Stiefvater pubblicato dopo la trilogia -ben conosciuta anche in Italia- dei lupi mannari di Mercy Falls. Si tratta di uno stand alone, fortunatamente, e ha al suo interno elementi mitologici molto particolari. La corsa delle onde, da cui il titolo, è infatti una corsa secolare in cui giovani gareggiano in sella ai temibili cavalli d’acqua, i capaill uisce.

La corsa delle onde
Maggie Stiefvater

Editore Rizzoli
Pagine 464
Prezzo € 16.50 rilegato/
€ 11.99 ebook
Uscita settembre 2012
ISBN 978-8817058735

 

Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest’anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.

Maggie Stiefvater ha trent’anni e vive in Virginia insieme al marito e ai due figli, due cani e un gatto. Pittrice e illustratrice, da anni scrive con successo libri per giovani adulti a sfondo fantasy. La trilogia dei lupi di Mercy Falls ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo.

Rispondi