L’ultima volta che ho visto Parigi

L’ultima volta che ho visto Parigi
di Lynn Sheene

Editore Leggereditore
Pagine 400
Prezzo €14.00
Uscita ottobre 2011
ISBN 9788865080795

Parigi. Seconda guerra mondiale. Una donna dal passato misterioso. Un sogno di libertà. Un amore che stravolge ogni tentativo di autocontrollo. Un negozio di fiori, luogo di colori e profumi, in cui si intrecciano amicizie e speranze, in una città sconvolta dal caos.
Le ultime luci illuminano Parigi, fra poco nulla sarà più come prima, nulla avrà più un senso. Non la musica che aleggia per le strade della città, né l’atmosfera spensierata che la pervade.
Un negozio di fiori sugli Champs Elysées, con la sua eleganza ostinata, resisterà agli stravolgimenti della storia, diventando un crocevia di vite, tradimenti, amori e speranze. Ed è qui che una donna in fuga da un passato fitto di misteri si ritroverà a lottare per la propria libertà, e per la prima volta anche per quella di chi le è accanto.

________________________________________________________________________________
Lynn Sheene, da sempre vicina alla cultura francese, si è interessata al dramma della Parigi occupata grazie al ritrovamento fortuito di una spilla. è così che ha iniziato a studiare quell’epoca così piena di fascino, lasciandosi trasportare da una storia suggestiva e fitta di intrighi. L’ultima volta che ho visto Parigi è il suo romanzo d’esordio, ed è in corso di traduzione in diversi Paesi.
Sito ufficiale dell’autrice: http://lynnsheene.com/

Rispondi