Immortal. Alma Katsu. The Taker #1

Longanesi entra nel mondo paranormal con Immortal (The Taker) di Alma Katsu, autrice americana di influenza a dir poco interessante (vedi bio in fondo all’articolo)…e che spero si sia riverberata in giusta dose in questo romanzo dalle tinte dark e molto originali, essendo io amante del mistero e del thriller. Poi l’ambientazione. Si può dire che questo sia un libro storico, anche se inizia come una storia “dei giorni nostri” il racconto prenderà una svolta tutt’altro che recente.
Insomma, già dalla trama si intuisce che si tratta di una storia tormentata, sofferta…ma a dir poco particolare. L’unica cosa che resta da capire è  che fine ci aspetta. 😉

IMMORTAL di Alma Katsu. The TakerIMMORTAL di Alma Katsu

The Taker #1

Editore Longanesi
Pagine 444
Uscita 16 febbraio 2012
Prezzo € 17.60, rilegato
ISBN 9788830430006

Booktrailer

 

È una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell’ospedale di St Andrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita, giovanissima e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco.
Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa e prega Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all’istante.
Lanny è immortale, ha più di duecento anni e una storia incredibile da raccontare.
È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno di possederla e di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza.
Una storia che attraversa i secoli, un thriller storico di rara potenza.

Alma Katsu è nata in Alaska, ma è cresciuta in un piccolo paese del Massachusets, nella storica cittadina di Concord. È giapponese da parte di madre. Il suo scrittore preferito è Nathaniel Hawthorne e l’influenza di romanzi come “La lettera scarlatta” si riverbera in modo particolare ed evidente non solo nello stile, ma anche nei temi della sua scrittura.
Immortal è il suo primo romanzo, ripresa di un racconto che scrisse molti anni fa.
Nella vita Alma Katsu è una profiler della CIA, mestiere che la ispira nell’indagine dei meandri, a volte oscuri, dell’animo umano.

2 comments

Rispondi