Il libro delle ombre

Immagine di Il libro delle ombre

Ediz. Mondadori Prezzo: € 8.80
Collana: Dark Magic Voto:
Autore: Cate Tiernan  pag. 212

Trama: Morgan è timida, goffa e impacciata. Bree, la sua migliore amica, è bella,sofisticata, sicura di sé. Non sembra possibile immaginarle come rivali in amore, fino a quando Cal non si trasferisce in città. Un ragazzo affascinante e misterioso, che diventa subito una celebrità nella scuola. In pochi rifiutano il suo invito a una festa in un bosco isolato, ma quando rivela la sua identità di stregone molti fuggono. Le due amiche rimangono per celebrare un rito "wiccan" e Morgan si accascia trafitta da un potente flusso di magia.Con l’aiuto di Cal, Morgan intraprenderà un percorso iniziatico al termine del quale scoprirà di essere una strega…


Il primo libro della serie è principalmente incentrato sul "risveglio" e la scoperta per Morgan (la protagonista) di essere una strega. Tutto inizia con l’arrivo a scuola di un nuovo ragazzo, Cal.
Cal è una ragazzo bello, attraente e molto carismatico. Da subito riesce ad attirare un gruppo di coetanei con la "scusa" di fare nuove conoscenze e li invita ad una festa nel bosco durante la quale propone al gruppo di fare un cerchio Wicca.
Alla fine del rito Morgan viene attraversata da un forte dolore al petto, che non sembra però averle causato alcun danno.Nei giorni seguenti però si rende conto di piccoli cambiamenti avvenuti nel suo modo di vedere e sentire ciò che la circonda. Strane situazioni dove le capita di prevedere a distanza di pochi minuti quello che stà per succedere…
Inoltre si sente sempre più attratta dalla religione Wicca e da Cal. Dovrà però fare i conti con la diffidenza dei suoi genitori…e la crescente gelosia della sua migliore amica Bree.

 

E’ una lettura veloce, ma interessante.

9 comments

  1. nihal83 says:

    Buondì Azzurra!! Il vampireggiamento va bene! Anzi, andava perchè ho finito il libro giusto ieri sera!! Cmq sabato ho preso il ballo della morte della Hamilton perciò vampireggiamento goes on!ahaha!! ma le storie di Anta sono a sè stanti o seguono un filo logico? Perchè non so esattamente quale sia il primo libro uscito della hamilton….non vorrei trovarmi a leggere qualcosa che poi non capisco perchè non ho le basi!eheh! bacio e buona gornata!!

  2. nihal83 says:

    Ciao Azzurra come va? passato un buon week end? finalmente sono riuscita a trovare i dannati di Malva!! credo che lo inizierò oggi dopo aver finito la bussola d’oro! un bacio e buon inizio settimana!

  3. AzureStrawberry says:

    @Menzinger: Direi adolescenti per primi. Il libro è rivolto principalmente a loro. E poi agli appassionati di streghe e a chi cerca un pò di infarinature sulla Wicca.

    A me piace molto per questo. Non sapevo molto di questa religione e il libro regala spunti per informarsi meglio. Poi non so se nei libri che seguono verrà ampliata o meno. Ma questo è un buon inizio. ^_^

  4. utente anonimo says:

    mi piace come serie anke se gli ultimi sono i più belli..cmq devo ancora leggere l’erede delle tenebre poi li ho letti tutti sono veramente belli ve li consiglio!

    chiaretta

Rispondi