Il custode delle anime di Maurizio Bonfiglio

Il custode delle anime
Maurizio Bonfiglio

Editore Zero|91
Pagine 299
Prezzo € 17.00
Uscita 4 giugno 2012
ISBN 978-88-95381-49-7


Una Torino nera, illuminata da Gustavo Rol, in cui si consuma una vendetta senza eguali.
Un misterioso scrittoio senza alcun valore apparente.
Ecco cosa riporta a Torino Richard Setti, un antropologo italo-americano che collabora con l’FBI.
Ma cosa lo aspetta davvero?
Una serie di delitti ispirati alla Passione di Cristo, un vecchio amico ispettore che indaga sulla misteriosa catena di omicidi e un improvviso amore per una ragazza salvata da alcuni balordi.
Ma il destino di Richard sembra essere strettamente legato al ritrovamento di una lettera sorprendente, custodita all’interno del vecchio mobile, che farà incontrare il suo animo razionale con l’aura magica e penetrante di Gustavo Rol: un medium dotato di poteri incredibili che, secondo quanto è scritto, è capace di scardinare le regole del Tempo e di far confluire il corso del Passato in quello del Futuro.
L’assassino intanto sembra inarrestabile.
Gli investigatori sulle tracce dell’efferato omicida e dell’atroce segreto che alimenta la sua furia si ritroveranno invischiati in una storia che supera la realtà.
Un thriller che rende omaggio alla memoria di Gustavo Rol, al suo “dono” straordinario che ha spostato il confine del tangibile e della finitezza dell’essere umano.

Maurizio Bonfiglio è autore, scrittore e conduttore TV. Ha pubblicato Il Pensiero di Rol per le Edizioni Mediterranee, La Iena di S. Giorgio per le Edizioni Il Punto e Piemonte e Valle d’Aosta Misteriosi per Castelvecchi Editore. Esperto di comunicazione, ha scritto e condotto i documentari I Misteri del Canavese; Rol, l’uomo, il mistero, la vita; I misteri di Torino in collaborazione con ARIES Multimedia. Esperto in Studi Paranormali, compare come ospite in testi e trasmissioni TV nazionali e ha condotto per la LA7 la serie TV Sesto Senso.

Rispondi