Il camaleonte di Tre60 e Il bacio della sirena

Ragazzi che notizia!
Probabilmente qualche informazione siete già riusciti a trovarla in questi giorni, girando altri blog come il mio. Ma è decisamente ufficiale, ora, che il nuovo marchio di Mauri Spagnol…per l’appunto Tre60… stà per arrivare nelle nostre librerie!
Non fatevi pregare, sarà finalmente un marchio dedicato ai noi lettori veri, quelli che amano i libri e che lo fanno con passione e spesso. Eh si! perchè i punti fondamentali di Tre60 sono decisamente interessanti per chi come noi è un lettore compulsivo. Questo quanto mi è stato detto dall’ufficio stampa:

Tre60 proporrà un’offerta editoriale a 360 gradi: thriller, romanzi sentimentali, gialli, romance, romanzi storici, urban fantasy, romanzi d’avventura, ecc.
Questo concetto viene rinforzato dal camaleonte del logo, che possiede una visuale a 360° e sa cambiare il colore della propria pelle per adattarsi all’ambiente.
Se, rispetto ai generi, c’è la massima apertura, lo stesso si può dire riguardo agli autori: italiani e stranieri, grandi successi internazionali e autori italiani dal particolare talento narrativo.
(ma sopratutto…e questo commento ovviamente è mio ;))
Tre60 pubblicherà solo prime edizioni di novità inedite in Italia, al prezzo competitivo di 9,90 Euro.

Andiamo a presentare le prime uscite che troverete in libreria a marzo.
La prima che vi presento l’ho scelta perchè, come ormai saprete, è un autrice che amo leggere in inglese per la scorrevolezza e semplicità della narrazione condita però da humor e fantasia di tutto rispetto. (nei prossimi giorni anche le altre uscite)

Il Bacio della Sirena di Tera Lynn Childs

Fins #1 di 3

Editore Tre60
Pagine 288
Uscita 15 marzo 2012
Prezzo € 9.90, rilegato
ISBN 9788867020027

 

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato…

Biografia

Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il bacio della sirena è il suo romanzo d’esordio.

Rispondi