R: Fondente come il cioccolato di Megan Hart – (Dan and Elle, #1)

Fondente come il cioccolato
Megan Hart

Dan and Elle #1

Fondente come il cioccolato di Megan Hart
primo_cap
Editore Harlequin Mondadori
ISBN 9788861833784 rilegato
9788861837584 ebook
Prezzo € 9.90 rilegato
€ 6.49 ebook
Pagine 349| 
Uscita 29 gennaio 2013
Acquista LaFeltrinelli.it | Amazon
IBS | inMondadori
Recensioni Anobii | Goodreads
Voto

L’ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un’ossessione. Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa.
Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro. Fino a Dan. Fino a ora.
Un romanzo intensamente erotico e, nello stesso tempo, di crescita personale. Un segreto dal passato contribuisce a rendere le pagine di questo libro intense e appassionate.

review
La prima cosa da dire è che titolo e copertina traggono molto in inganno sul contenuto.
Chi si aspetta un romanzo rosa dal contenuto dolce ma erotico (perchè, insomma si, con Megan Hart come autrice non vi aspetterete mica zuccherini!) ma poco altro, rimarrà deluso. Fondente come il cioccolato, in originale Dirty, è una storia sicuramente passionale, con decise scene di sesso, ma è anche una storia vera e forte con protagonisti a tutto tondo.

Punto focale è proprio Elle, colei che parla direttamente al lettore nella quarta che trovate qui sopra.
E’ lei, la sua vita, la sua storia, i suoi problemi…la sua evoluzione e crescita… il centro del romanzo.
Elle è una donna che si è avvolta in una corazza che la protegge dal mondo e da qualsiasi sentimento che rischi di legarla ad un altro essere umano. Di giorno irreprensibile e schiva contabile…di notte alla ricerca di un sollievo che non sà trovare. I soli rapporti che ha col sesso opposto sono incontri fugaci di poche ore, da tenere segreti e scissi dalla sua vita diurna, da dimenticare il prima possibile. Incontri che però invece rimangono a segnare un’anima già maltrattata, facendola sentire sporca e impossibile da amare. Ma anche aprirsi con altre donne, creare un legame di amicizia, sembra aldilà delle sue capacità.
Una cosa che mette una tristezza infinita è quando viene rimarcato che Elle non sorride mai…priva di quell’aria di serenità che circonda le persone contente di sè stesse e della propria vita.
Perchè non si pensa mai a quanto un sorriso -una cosa così piccola- o uno sguardo sereno rendano meno amara la vita…e la loro mancanza dovrebbe far capire quanto una persona sia infelice dentro.
Finchè, un incontro fortuito in un negozio di cioccolatini di lusso, cambierà ogni cosa.
Dan è diverso, è attratto da Elle non solo nell’aspetto fisico, ma sopratutto per le sue peculiarità. Quelle mille contraddizioni che la fanno essere unica e speciale. E’ attratto da ciò che Elle nasconde al mondo ed è intenzionato ad esaudire ogni sua necessità pur di farla felice. A starle accanto…contro ogni avversità. A scoprire e superare ogni ostacolo.
Ma i demoni di Elle, il suo passato traumatico e ancora fresco nella mente, saranno un avversario che a un certo punto sembrerà impossibile riuscire a sconfiggere.
Ma Elle dovrà lottare e affrontali se vorrà un futuro dove la felicità e l’amore potranno entrate nel suo cuore.

Alcune citazioni del romanzo:

I miei incontri non avevano mai riguardato sentimenti amorosi. Erano stati un modo per riempire un vuoto dentro, di scacciare la nube scura che di solito riuscivo a sfuggire ma a volte… non potevo. Andavo per bar, ai party e al parco per trovare uomini che mi avrebbero aiutato ad allontanarmi per qualche ora da mè stessa, a farmi dimenticare tutto quello che avevo in testa. Il sesso era stata una scelta che avevo preso per alleviare un dolore interno. Lo sapevo. Sapevo perché lo facevo. Sapevo perché sembravo una bibliotecaria e agivo come una puttana.

Conoscevo l’eccitazione. Conoscevo il desiderio. La lussuria. Questo era qualcosa di completamente diverso, tutti e tre insieme e qualcosa in più. Questo era cadere a capofitto nella tana del coniglio, questo era rimanere in piedi sul ciglio della scogliera e prepararsi a saltare, questo era tutto e niente allo stesso tempo.

Non abbiamo corso attraverso un campo di fiori, mano nella mano. Nessuna musica suonava quando ci baciavamo. Non ho lasciato andare tutto in una volta diventando un esempio luminoso e splendente a dimostrare che tutto quello che serve è un cavaliere dalla scintillante armatura in grado di rompere la torre di vetro. La vita non funziona in questo modo. Abbiamo provato e continuiamo a provare, ogni giorno, per fare si che funzioni. Per essere onesti e fedeli l’uno all’altro. Per ascoltare. Per guardare avanti a ciò che si trova nel nostro futuro, invece di guardare sempre indietro al nostro passato. Io non so cosa porterà il futuro. Tutto quello che so con certezza assoluta è questo. Dan mi ha addomesticato. Abbiamo bisogno l’uno dell’altro.

Rispondi