Finalmente la Fiamma vede la luce

Dopo tanto penare, Mariachiara Cabrini (aka Weirde del blog L’arte dello scrivere…forse) si è decisa ad autopubblicare il suo (per me) attesissimo secondo libro. LA FIAMMA DEL DESTINO.
Assieme a Respiro di luna, ancora in lavorazione, è un libro che è passato sotto il fuoco delle case editrici italiane. Case che non riescono ancora a capire e supportare un esordiente italiano.
Da tutto quello che ho letto finora di Mary vi posso assicurare che si tratta di una giovane e promettente scrittrice. Appassionata da sempre di fantasy, si è cimentata in questo suo libro che fin dai primi capitoli apparsi nel web mi ha saputo appassionare e coinvolgere.
So di essere estremamente di parte, quindi la finisco qui.
Vi invito solamente a darle una possibilità, anche leggendo i capitoli che sono stati messi a disposizione nel suo blog…o comprare direttamente il suo libro che costa meno di 10€ su Lulu.com.

Autore: Mariachiara Cabrini
Dati: Libro a copertina morbida, 188 pagine
Editore: Lulu.com
Prezzo: € 9,35 + spese di spedizione

Illustrazione di copertina della fantastica Francesca Resta, in arte Niji.  http://www.nijiart.it/

Trama: Anna, una ragazza come tante, viene catapultata in un’altra dimensione, dove la magia esiste ed è cosa di tutti i giorni. E’ il destino che l’ha portata lì, e gli abitanti di quel luogo aspettavano il suo arrivo da secoli. Lei dovrebbe salvare il loro mondo. Questa enorme responsabilità, che dovrebbe schiacciare Anna, la aiuta invece a dare uno scopo a questa svolta nella sua vita. Ha perso tutto ciò che le era caro, ma almeno tutto ciò che ha sofferto aveva un fine, o almeno così crede. Scoprirà invece che lei ha sì un ruolo nel futuro di quel pianeta, ma non un ruolo attivo…..

Non sarà lei a salvare quella gente, lei sarà solo un mezzo per fare agire qualcun altro. Non è lei l’eroe, ma solo l’arma. Ciò fa crollare le nuove fondamenta che si era costruita.La Fiamma del destino non è la storia di un eroina che compie il suo destino con coraggio e volontà, è la storia di una ragazza che deve arrendersi ad un destino amaro, e che solo accettando di lasciarsi andare in balia di eventi più grandi di lei e accettando di rinunciare ad ogni decisione riguardo a se stessa, potrà salvare un intero popolo. A volte non ci si può imporre sul caso o sul destino, non resta che arrendersi, e forse, la resa, ci porterà un’insperata vittoria.Un fantasy atipico per dei lettori atipici e speciali come voi siete.

Rispondi