Craft&Stitch: come creare il vostro astuccio triangolare personalizzato TUTORIAL

astuccio triangolare tutorial pencil case
Ed eccoci alla prima puntata di un’altro dei nuovi interessi del blog: il cucito creativo… o come l’ho battezzato io “Craft & Stitch“.
Questo primo post è un tutorial, o meglio mostra la serie di passaggi necessari, per la creazione di un astuccio triangolare che mesi fa trovai su Pinterest. E’ un astuccio per biro e matite ma può benissimo essere convertito in porta trucchi da borsetta. E’ veramente carino, piccolo e utilissimo. Inoltre il tutorial è facilissimo, ve lo assicura una che maestra nell’uso della macchina da cucito non è di certo.
La mia versione è quella che vedete in foto qui sopra, eseguita all’interno con tessuto tipo jersey (verde mela) e all’esterno con del tessuto a stampa di cotone della serie di Tilda Finnanger (bianco con motivi verdi, fucsia e azzurri).
Per dargli un effetto country io l’ho pure trapuntato cucendolo per intero a motivi che si intersecano e, come vedete dalla foto, sembra una piccola trapunta. Misure finali dell’astuccio: 17 Lung x 7 H x 6 Larg.


Materiale:

  • 20×30 cm tessuto a stampa o tinta unita per l’interno
  • 20×30 cm tessuto a stampa o tinta unita per l’esterno
  • 20×30 cm di batting o fliselina per irrobustire il tutto
  • n.1 cerniera da 25 cm
  • n.1 pezzo di nastrino

Il tutorial lo trovate qui sotto, l’ho impaginato in formato pdf così potete scaricarlo sul vostro computer e stamparlo comodamente. Non contiene spiegazioni scritte, solo fotografiche, ma vi assicuro che sono sufficienti per capire perfettamente come procedere.
Contiene anche il cartamodello o pattern (sagoma) dell’astuccio da usare per riferimento.

download-tutorial

Rispondi