Amori infernali – Fazi a luglio

Notizie strane da qualche tempo girano su internet.
Si parla di una strana e "misteriosa" uscita di luglio per Fazi editore.
Il libro in questione dal titolo Amori infernali sembrerebbe ricondurre ad una raccolta come quella da poco uscita nele librerie, sempre per Fazi, a titolo "Danze Infernali" che conteneva racconti inediti di Stephenie Meyer (scrittrice, come tutti sapete, della serie YA iniziata con Twilight), Meg Cabot (di "The Princess Diaries", per noi in italia Pretty Princess film con Anne Hathaway), Kim Harrison (della serie della strega Rachel Morgan, iniziata con Il bacio di mezzanotte pubblicato da Fanucci),  Lauren Myracle e Michele Jaffe.
9780061443046Ora, questa è solo una mia ipotesi, ma dato il nome sono quasi sicura che possa trattarsi del volume, Love is Hell. Un’altra raccolta dedicata all’urban fantasy per Young Adults. Questa racchiude numerosi racconti, ognuno scritto da un autore del genere. C’è Melissa Marr (di Wicked Lovely ed Ink Exchange e del futuro Fragile Eternity), Scott Westerfeld (della serie Peeps che comprende Brutti e Perfetti, già pubblicati per Mondadori, e la serie de I Diari della Mezzanotte, di cui è appena iniziata la pubblicazione per Nweton & Compton), Justine Larbalestier (autrice della serie "Sangue di strega" pubblicata da Mondadori), Gabrielle Zevin e Laurie Faria Stolarz.

Trama: Sicuro, l’amore è un l’inferno. Ma vale la pena provarlo.
In queste storie paranormali, scritte da cinque tra gli scrittori più in voga di oggi—Melissa Marr (Wicked lovely), Scott Westerfeld (Speciali), Justine Larbalestier (Magia o Pazzia), Gabrielle Zevin (Altrove), e Laurie Faria Stolarz (Blu è per gli Incubi) —l’amore potrebbe essere ingarbugliato e difficile da ottenere, ma è la cosa più potente al mondo quando si tratta di conquistare.
Da due studenti che hanno lasciato che il potere dell’attrazione li guidasse fino a rompere le regole ferree del loro mondo ad una ragazza che, con un colpo di fulmine, cade vittima di un bel fantasma invischiato in un regolamento di conti, gli intelligenti, stravaganti personaggi di questa emozionante collezione vi spezzeranno il cuore, quindi vi lasceranno nella convinzione che, più che mai, l’amore esiste.

Il romanzo d’amore a sfondo soprannaturale è il tema di base delle cinque originali storie di altrettanti autori di questa raccolta. Dopo che la sua famiglia ha traslocato nella casa dove un ragazzo è stato assassinato, la protagonista di Laurie Faria Stolarzs si ritrova innamorata del suo fantasma; Gabrielle Zevin introduce una liceale che può (o forse no) immedesimarsi completamente con il libro che stà leggendo; e Scott Westerfeld dà uno sguardo in un futuro dove i bilanciatori ormonali impediscono gli amori adolescenziali e i bioframes ovviano il bisogno di dormire e sognare. Melissa Marr e Justine Larbalestier reinterpretano le convinzioni folcloristiche, Marr scrivendo di selkie e Larbalestier di fate.

2 comments

Rispondi