Come non detto di Roberto Proia

In contemporanea con l’uscita del film di Ivan Silvestrini con Josafat Vagni, MonicaGuerritore, Ninni Bruschetta e Francesco Montanari, dallo sceneggiatore e produttore Roberto Proia, uscirà il 29 agosto anche il romanzo per Sonzogno.

“ Finalmente un libro che abbatte molti pregiudizi sui gay… tipo che si vestono bene… l’autore di questo manuale ne è la prova” VICTORIA CABELLO

Un libro essenziale per gay, amici, parenti (e coniugi) di gay

LA GUIDA FONDAMENTALE PER ARRIVARE AL FATIDICO “SÌ, SONO GAY” CON L’APLOMB DI UN MONACO ZEN

Come non detto
Roberto Proia

Editore Sonzogno
Pagine 208 circa
Prezzo € 16.00
Uscita 29 agosto 2012
ISBN 9788845425400

 

Perché dirlo? Quando dirlo? Come dirlo? Dove dirlo? A chi dirlo? A chi non dirlo?
A partire dalla propria esperienza personale, l’autore ha raccolto testimonianze, suggerimenti, tecniche di sopravvivenza e allenamenti mirati per chi ha deciso (e per chi non ancora) di fare il grande passo. Oltre a essere un prezioso libretto di istruzioni per l’uso, questo manuale è un vero e proprio compagno di viaggio e di avventure.
Come ogni buon compagno di viaggio, ha molto da raccontare, perché conosce bene l’argomento: ha già percorso quella strada e ha raccolto l’esperienza di molti altri che ci sono passati. In queste pagine troverete un po’ di tutto: dai tips & tricks ai racconti di coming out celebri, dalle citazioni che possono essere
d’ispirazione ai piccoli esercizi spirituali per prepararsi serenamente al G-Day, al debutto gay in società. E non mancheranno ovviamente i consigli per gli etero destinatari della confessione (amici, genitori, coniugi). L’autore – che è anche produttore e sceneggiatore della commedia cinematografica ispirata a questo libro – ci mostra con tanti esempi che il coming out può essere perfino divertente. Ma è soprattutto una grande liberazione: qualunque cosa accada dopo, staremo comunque meglio di prima.
Il coming out è un momento di libertà e affermazione di sé a cui nessuno dovrebbe rinunciare.

Roberto Proia (Roma, 15 febbraio 1969) dopo svariate attività (cameriere al Four Season’s Hotel di Milano, timbratore in una società di cilindri pneumatici giapponese in Brianza…) approda a MTV per poi trasferirsi a Roma come responsabile marketing di distribuzioni cinematografiche. La sua esperienza di coming out ha ispirato questo libro ed è diventata un’esilarante commedia che uscirà nelle sale cinematografiche a settembre 2012.

Rispondi