La sposa spagnola di Kathleen McGregor – Saga del Mar dei Caraibi 4

Dopo tanta attesa arriva finalmente il romanzo inedito della Saga de Mar dei Caraibi di Kathleen McGregor dedicato a John McFee, meticcio dagli occhi azzurro ghiaccio. Questo romanzo chiude il cerchio dei personaggi principali incontrati in Corinna. La regina dei mari (romanzo ristampato qualche mese fa sempre da Leggereditore).
Devo aggiungere che dal primo bellissimo romanzo, attendo con sincera curiosità l’uscita del romanzo dedicato a John perchè fin dalla prima presentazione si è dimostrato quel genere di eroe intenso e unico che può tenerti incollato alle pagine di un libro.

La sposa spagnola
Kathleen McGregor

Saga del Mar dei Caraibi #4

Editore Leggereditore
Pagine 560|
Prezzo € 12.90 brossura
Uscita 26 luglio 2012
ISBN 9788865081754

 recensione del libro

Nel mar dei Caraibi, un pirata coraggioso e senza scrupoli e una donna affascinante e di rara bellezza si incontrano… e il loro destino cambierà per sempre. Avventura, emozioni e un’accurata ricostruzione storica fanno di questo romanzo un’imperdibile lettura!
Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados. Soprannominato il meticcio dagli occhi di ghiaccio, John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi… la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro.
Riuscirà il sentimento, quello puro, a scalfire l’animo inquieto di un pirata fin troppo avvezzo a selvaggi ammutinamenti e a bufere inarrestabili?

divisor

Corinna. La regina dei mari

Saga del Mar dei Caraibi #1

Editore Leggereditore
Pagine 832
Prezzo €12.90
Uscita settembre 2011
ISBN 978-88-6508-078-8
Voto

Oceano Atlantico, 1662.Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante uomo di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, un capitano temuto e rispettato da tutti. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie, si snoda la storia d’amore e d’avventura di un’eroina fuori dagli schemi, pronta a combattere fino all’ultima goccia di sangue per la propria libertà, per i propri principi e per l’uomo che ama.

_______________________________________________________________________________________
Kathleen McGregor è una scrittrice di rara intensità e maestria. Nei suoi romanzi, l’avventura, la passione e l’esatta documentazione storica trascinano il lettore in un viaggio esotico e avvincente, in un’atmosfera da sogno piena di romanticismo. Già pubblicata da Mondolibri e da Harlequin Mondadori, sempre con un grande successo di pubblico, Kathleen McGregor esordisce per Leggereditore con una prova di altissimo livello.

Rispondi