Muses di Francesco Falconi

Muses
Francesco Falconi

Editore Mondadori
Uscita 15 maggio 2012
Pagine 492
Prezzo € 17.00
ISBN 9788804620297

Anche il tuo destino è scritto.
Tu ce la farai, Alice.
Sei tu la persona che le Muse
aspettavano da secoli.
Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere.

Biografia

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976 e vive a Roma, dove lavora come ingegnere delle telecomunicazioni. Con Armando Curcio Editore ha pubblicato la trilogia fantasy “Estasia”, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, mentre con Edizioni Ambiente è uscito il volume “Gothica – L’angelo della morte”. Con Asengard ha partecipato all’antologia “Sanctuary” con il racconto Anobium,  “Prodigium – I Figli degli Elementi” e “Prodigium – L’Acropoli delle Ombre”. Con Castelvecchi ha pubblicato i due romanzi della serie Nemesis.
Il sito dell’autore è www.francescofalconi.it

Rispondi